14a RASSEGNA DI PITTURA

LA 14a RASSEGNA DI PITTURA SI E’ CONCLUSA

 Modifica

La 14a Rassegna di pittura, che si è tenuta al Palapineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta, si è conclusa ed ha registrato un grande successo di partecipanti e di visitatori. Le UTE del triveneto che hanno aderito sono state 14 e le opere esposte 138. Le immagini si riferiscono al 1° maggio 2024, giorno della premiazione, e sono opera del prof. Antonio Amadeo, storico collaboratore dell’UTE Lignano e membro autorevole del Fotocineclub.

Al tavolo di rappresentanza erano presenti partendo da sinistra la maestra d’arte Flora Balzani, coordinatrice artistica della rassegna, l’ing. Patrizio Pagni, Vicepresidente dell’UTE Lignano, l’ing.Giovanni Boer, Presidente dell’UTE Lignano, il Consigliere con delega alla Cultura Donatella Pasquin, in rappresentanza dell’amministrazione del Comune di Lignano che ha patrocinato la rassegna, il presidente della società Lignano Pineta Giorgio Ardito, che con grande generosità ha messo a disposizione dell’UTE Lignano il Palapineta, la struttura nella quale si é tenuta la rassegna.

La giuria, composta dal sig. Gianfranco Rumignani, dalla prof.ssa Enza Vio e dal sig. Jacopo Basso, ha scelto con competenza e professionalità le opere da premiare, lavorando per altro in condizioni ambientali sfavorevoli.

La giuria ha elaborato la lista delle opere da premiare motivando ogni scelta fatta. Tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione su pergamena, i primi 3 classificati di ogni categoria hanno ricevuto una targa di riconoscimento ed i 2 segnalati una menzione su pergamena.

Se la rassegna ha avuto una buona riuscita molto si deve alle collaboratrici dell’UTE Lignano che, come in tutte le manifestazioni, si sono prodigate lavorando anche loro durante giornate di pioggia, vento e freddo. A loro va un particolare ringraziamento.

I premiati con le loro opere nel momento della consegna della Targa di riconoscimento (nell’ordine dell’elenco Opere premiate).

Ai rappresentanti delle UTE del Triveneto che hanno aderito alla rassegna è stato consegnato il volume “Dentro Lignano” da parte dell’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro.

La manifestazione si è conclusa con un brindisi ed un arrivederci alla 15a Rassegna di pittura.

14a Rassegna di pittura

Come si evince dalla locandina quest’anno la rassegna avrà luogo in una area espositiva diversa. Il Regolamento presenta alcune novità, anche organizzative, per questo invitiamo tutti gli interessati a leggerlo integralmente. Le UTE che vogliono iscrivere i propri allievi sono tenute ad inviare la scheda di adesione opportunamente compilata nei tempi indicati. Ogni opera che partecipa alla rassegna dovrà riportare sul retro la data e il timbro dell’UTE ed essere consegnata unitamente alla scheda di iscrizione compilata.

I commenti sono chiusi.